You are here
Pd, Misiani incontra De Luca: “Insieme per autonomia e sanità” Attualità Politica 

Pd, Misiani incontra De Luca: “Insieme per autonomia e sanità”

Si sono incontrati ieri nella sede della Regione Campania a Napoli il governatore Vincenzo De Luca e il commissario del Pd in Campania Antonio Misiani. L’incontro, nel palazzo di via Santa Lucia, è durato circa 90 minuti e ha toccato diversi temi. “Abbiamo avuto un colloquio – spiega all’ANSA il senatore Misiani – lungo, franco, e costruttivo. Abbiamo parlato del Pd nazionale e nella Regione, ma soprattutto della situazione attuale sui temi di autonomia differenziata e sanità“.
“Io sono in Campania e resto a sostegno della Regione ma anche con una sana dialettica“, ha detto Misiani nel colloquio con De Luca. “Col governatore sappiamo di fare insieme un gioco di squadra su fondamentali temi come l’autonomia differenziata e la sanità sia a livello nazionale che nelle Regioni, come la Campania. Siamo prima di tutto insieme in prima linea contro la riforma di Calderoli che spacca il Paese, sappiamo che è una battaglia nazionale da portare avanti“.
Nel colloquio si è toccato anche il tema delle elezioni del segretario regionale che non si sono tenute e che il commissario ha auspicato arrivino secondo “le regole e il giusto pluralismo“.
De Luca e Misiani hanno anche affrontato il tema del terzo mandato che il governatore vorrebbe affrontare presentandosi, appunto, per la terza volta consecutiva alle elezioni dopo aver cambiato la legge regionale: “Ho ribadito a De Luca – spiega Misiani – che si tratta di un tema nazionale che viene affrontato sul testo unico. Ne abbiamo parlato e gli ho ricordato anche che in Campania si vota nel 2026 e che ora si deve prima di tutto ragionare sui problemi economici e sociali della Regione. Poi in seguito discuteremo anche del terzo mandato ma ci sarà una discussione nazionale sul tema“. (Ansa)

scritto da 







Related posts